Chiesa Valdese Otto per Mille - Unione delle Chiese Metodiste Valdesi

Il Centro documentazione donna partecipa al bando Otto per Mille Chiesa Valdese, con scadenza nel mese di gennaio di ogni anno. La domanda presentata ha avuto esito positivo:

– per l’annualità 2016 con il progetto “ATTIVIaMO. Uomini e donne ATTIVI a Modena contro la violenza di genere” che ha previsto azioni di sensibilizzazione, in un’ottica di prevenzione della violenza di genere, sul territorio provinciale attraverso il coinvolgimento con percorsi partecipativi del mondo della comunicazione (giornalisti/e e operatori/trici dell’informazione); del mondo della scuola (insegnanti e educatori/trici); delle associazioni sportive (allenatori/trici e dirigenti).

– per l’annualità 2020 con il progetto “T-essere: da donna a donna. Azioni di relazione e conoscenza per favorire l’inclusione e il re-integro delle detenute del carcere di Sant’Anna di Modena” (promosso in partnership con Associazione Casa delle donne contro la violenza, Gruppo Carcere-Città di Modena, Associazione Donne nel Mondo). Gli esiti di quest’ultimo progetto sono visibili nella pagina delle produzioni su questo sito.