Contributi annuali del Ministero della Cultura a favore delle istituzioni culturali

Con grande soddisfazione, abbiamo il piacere di condividere con tutte le nostre socie e tutti gli enti e le associazioni con cui collaboriamo da tanti anni che il Centro documentazione donna si è posizionato 3° su 288 istituti culturali a livello nazionale per l’erogazione di contributi annuali del Ministero della Cultura a favore delle istituzioni culturali.
Il contributo sostiene l’attività ordinaria degli istituti culturali, riconoscendone la capacità di progettazione triennale e di lavoro in rete con gli altri istituti e le istituzioni del territorio.
Riteniamo, visto anche il 1° posto dell’ Istituto Storico Di Modena, sia un risultato che premia il sistema Modena basato su una modalità di lavoro condivisa attraverso una progettazione continua all’interno del Comitato per la storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena.
Per il Cdd questa modalità di lavoro è stata intrapresa, rispetto alle politiche di genere, anche con il Tavolo Pari Opportunità.
Un riconoscimento molto importante considerato che il Cdd risulta quindi il primo istituto di ricerca tra gli enti beneficiari che si occupano nello specifico di tematiche di genere.

Condividi su:

Facebook