Spettacolo “Carillon. Una storia d’amore, un atto di resistenza”

Luogo Evento
Chiostro Biblioteca Delfini di Modena
Data Evento
29/05/2024 ore 18:00
Spettacolo “Carillon. Una storia d’amore, un atto di resistenza”

Mercoledì 29 maggio 2024 alle ore 18.00 presso il Chiostro della Biblioteca Delfini di Modena si terrà lo spettacolo Carillon. Una storia d’amore, un atto di resistenza di Sara Culzoni, regia e scene di Marco Fragnelli con Alessio Gigante, Karin Rossi e Andrea Coruzzi, musiche originali di Andrea Coruzzi, light design Gianluca Bergamini, produzione Collettivo Lynus.

Italia, 1940. La guerra travolge la vita dei piccoli paesi della pianura emiliana, sconvolge il ritmo del lavoro nelle campagne, cambia radicalmente la quotidianità delle persone. La storia d’amore tra due giovani, Ebe e Ivo, è costretta come tante alla lontananza forzata. Ma i protagonisti tentano a ogni costo di tenere accesa la speranza là dove gli orrori del presente sembrano scoraggiare ogni loro sforzo.

Lo spettacolo conclude il percorso di PCTO svolto in collaborazione don ERT/Teatro Nazionale, Associazione WikiDonne, Centro documentazione donna, in occasione dell’editathon di nuove biografie di partigiane modenesi create da studenti e studentesse dal Liceo Scientifico Tassoni.

In caso di maltempo si farà in sala conferenze.

Locandina