Libera. Femminile, singolare. Storie di donne che resistono. Sempre

Luogo Evento
Finale Emilia
Data Evento
23/04/2022 ore 10:00
Libera. Femminile, singolare. Storie di donne che resistono. Sempre

Doppio appuntamento per sabato 23 aprile 2022 con il Centro documentazione donna all’interno del ricco programma di eventi dal titolo Libera. Femminile, singolare. Storie di donne che resistono. Sempre, organizzato dal Comune di Finale Emilia in occasione del 25 aprile-Anniversario della Liberazione.
Si parte alle ore 10.00 con la presentazione del docufilm Vorrei dire ai giovani. Gina Borellini un’eredità di tutti, regia di Francesco Zarzana. La visione è rivolta agli studenti e alle studentesse dell’Istituto Comprensivo “E. Castelfranchi” e si terrà presso il nuovo Cinema Corso (in corso Matteotti 5 a Finale Emilia). Interverrà la coautrice della sceneggiatura Caterina Liotti, Centro documentazione donna.
A seguire nel pomeriggio alle ore 16.30 presso la Biblioteca comunale “G. Pederiali” (in Viale della Rinascita, 6) verrà inaugurata la mostra fotografica E come potevamo noi cantare…? Sguardi di donne sulla Resistenza, a cura del Centro documentazione donna. Interverrà Vittorina Maestroni, presidente del Centro documentazione donna. Letture a cura di Irene Guadagnini
 
Scarica la locandina con il programma di tutti gli eventi.

Gallery Fotografica

[ngg src="galleries" ids="95" display="basic_thumbnail" thumbnail_crop="0"]