La natalità (non) è una questione pubblica

Luogo Evento
Sala Renata Bergonzoni, Casa delle Donne di Modena
Data Evento
18/01/2020 ore 09:30
La natalità (non) è una questione pubblica

Parte con il primo appuntamento di sabato 18 gennaio 2020 il ciclo di incontri dal titolo “Maternità e paternità desiderabili. Pregiudizi e stereotipi da sfatare per migliorare il discorso collettivo sulla natalità” che si articolerà in quattro incontri che si svolgeranno tra gennaio e maggio 2020 con l’obiettivo di dare strumenti per diffondere contenuti che aiutino a migliorare il discorso collettivo sulla natalità.

“La natalità (non) è una questione pubblica” è il primo incontro che si terrà sabato 18 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la Sala Conferenze della Casa delle Donne in strada Vaciglio Nord 6 a Modena. L’incontro si apre con la conferenza di Silvia Vegetti Finzi (Comitato nazionale di Bioetica e Osservatorio permanente infanzia e adolescenza) e a seguire alcuni interventi programmati. Scarica qui la cartolina del primo incontro con tutto il programma.

Questo ciclo di incontri, gratuito e a ingresso libero, rientra nelle azioni di diffusione a cura del Centro documentazione donna previste dal progetto “Natalità. Ricerca e sperimentazioni per promuovere politiche a favore della natalità, genitorialità e conciliazione nella provincia di Modena”, promosso da CSV Terre Estensi – Centro di Servizio per il Volontariato di Ferrara e Modena, in collaborazione con un ampio partenariato.

Scarica il programma completo

Progetto Correlato: