Centenario della nascita dell’On. Gina Borellini

Luogo Evento
Piazza Andreoli, San Possidonio
Centenario della nascita dell’On. Gina Borellini

In occasione del del centenario della nascita dell’On. Gina Borellini, Medaglia d’oro della Resistenza,  il Comune di San Possidonio e l’Anpi, in collaborazione con il Centro documentazione donna, promuovono per domenica 27 ottobre 2019 una iniziativa pubblica per celebrarne la storia e la memoria.
Ritrovo alle ore 10.30 in Piazza Andreoli per la benedizione del bassorilievo a lei dedicato. A seguire, a partire dalle ore 11.00 interventi di: Carlo Casari, sindaco di San Possidonio; Alfredo Roversi, responsabile territoriale Anpi; Aude Pacchioni, partigiana e già presidente Anpi provinciale di Modena; Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia-Romagna.
In occasione dell’anniversario verrà allestita la mostra “Un paltò per l’onorevole… un’eredità di tutti” a cura di Barbara Pederzini e Caterina Liotti (Centro documentazione donna), presso la sala consiliare del Municipio. Sarà presente la curatrice Caterina Liotti.Accompagnamento musicale a cura dalla Filarmonica Giustino Diazzi di Concordia.