Seminario online venerdì 22 maggio “La maternità e la paternità sono un master”

Puoi rivedere il seminario, cliccando qui

Appuntamento online per venerdì 22 maggio 2020 ore 17.00 in diretta sulla pagina Facebook del Csv-Centro servizi per il volontariato Terre Estensi Modena con l’incontro “La maternità e la paternità sono un master” con Elisa Vimercati (Ricerca e Sviluppo di Life Based Value) che affronterà il tema delle competenze della cura quale risorsa di benessere ed efficacia, anche e soprattutto in tempo di emergenza.

“Mai come in questo momento siamo chiamati a riflettere e agire per vivere in sinergia tutti i nostri ruoli, la cura dei figli e il lavoro – dice Vimercati – È una grande sfida e insieme un’opportunità, per scoprire aspetti nuovi e risorse che, senza questa transizione, non avremmo mai conosciuto. Essere genitori è un master, e in questo periodo possiamo dire sia un master al quadrato: serve saperlo, serve riconoscerlo e, soprattutto, serve dirlo”. 

Durante l’incontro interverranno anche: Alberto Caldana, presidente Csv Terre Estensi; Rosamaria Papaleo, Segretaria dell’Emilia centrale CISL; Raffaella Pinto, presidente Associazione Differenza Maternità di Modena; Mirella Guicciardi, coordinatrice CPO del CUP di Modena; Maria Cristina Galassi, Dipartimento ostetricia e ginecologia-pediatria, AUSL Modena; Deanna Chiossi, Associazione Buona Nascita di Modena.

Scarica la locandina.

L’incontro rientra nel ciclo di seminari dal titolo “Maternità e paternità desiderabili. Pregiudizi e stereotipi da sfatare per migliorare il discorso collettivo sulla natalità” legato al progetto “Natalità. Ricerca e sperimentazioni per promuovere politiche a favore della natalità, genitorialità e conciliazione nella provincia di Modena” promosso dal Centro Servizi Volontariato in collaborazione con Centro documentazione donna, Dipartimento di Economia Marco Biagi e Fondazione Marco Biagi, Provincia e Comune di Modena, Buona Nascita, Azienda USL, Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena e Azienda Ospedaliera di Sassuolo e sostenuto dalla Fondazione di Modena.

Comunicato stampa

Condividi su:

Facebook