Servizio civile presso la Casa delle Donne di Modena – Scadenza 10 febbraio 2023

Ti interessa un’esperienza di servizio civile presso la Casa delle Donne di Modena?

Se hai un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) e vuoi conoscere meglio le associazioni e le attività della Casa delle Donne puoi presentare domanda!

Il progetto “FERMIAMO LA VIOLENZA DI GENERE. SOSTEGNO E ACCOGLIENZA ALLE DONNE CHE SUBISCONO VIOLENZA, PER UN PERCORSO VERSO L’AUTONOMIA” di diffondere nella comunità sociale la conoscenza del fenomeno della violenza di genere per prevenirla e contrastarla, promuovendo la sensibilizzazione e il cambiamento di una cultura che consente tacitamente l’agire di comportamenti sessisti e di sopruso da parte di molti uomini su molte donne. 

L’esperienza prevede ore di volontariato presso le associazioni della Casa:  Associazione Casa delle Donne contro la violenza; Centro documentazione donna, Unione Donne in Italia – UDI Modena e Associazione Gruppo Donne e Giustizia.

 

Scheda progetto

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile per tutti i progetti è  il 10 febbraio 2023, 0re 14.00.

È necessario presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo con autenticazione SPID: presenta la domanda

Tutte le informazioni sono disponibili su www.politichegiovanili.gov.it  e www.arciserviziocivile.it/modena/

Condividi su:

Share on facebook
Facebook