Servizio civile presso la Casa delle Donne di Modena

Ti interessa un’esperienza di servizio civile presso la Casa delle Donne di Modena?

Se hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (non compiuti) e vuoi conoscere meglio le associazioni e le attività della Casa delle Donne puoi presentare domanda!

Il progetto Donne che subiscono violenza: dall’accoglienza all’autonomia ha l’obiettivo di diffondere nella comunità sociale la conoscenza del fenomeno della violenza di genere, al fine di contrastarla attraverso azioni di sensibilizzazione che producano il cambiamento di una cultura che veicola comportamenti sessisti e di sopruso da parte di molti uomini su molte donne.
L’esperienza prevede ore di volontariato presso le associazioni della Casa:  Associazione Casa delle Donne contro la violenza; Centro documentazione donnaUDI Modena e Associazione Gruppo Donne e Giustizia.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile per tutti i progetti è  lunedì 15 febbraio 2021, ore 14.00.

È necessario presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo
https://domandaonline.serviziocivile.it
dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la tua candidatura.
Tutte le informazioni sono disponibili su:
www.serviziocivile.gov.it e  www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Condividi su:

Facebook