Riapertura della mostra D-E-C-L-I-N-A-Z-I-O-N-I

Alla Paggeriarte di Sassuolo riapre per due weekend consecutivi la mostra “DECLINAZIONI. Molteplici femminili” dell’artista Alberta Pellacani, a cura di Silvia Grandi, che Centro documentazione donna e Comune di Sassuolo hanno proposto come iniziativa per l’ultimo 8 marzo, poi costretta a chiusura anticipata a causa delle disposizioni Covid-19.

Per chi non avesse fatto in tempo a visitarla, può cogliere l’occasione per apprezzare questa esposizione d’arte contemporanea che raccoglie 12 opere tra video, fotografie, disegni dal 1995 a oggi che suggeriscono una visione molteplice del concetto di femminile,  rispondendo iconograficamente a tematiche che negli anni l’artista ha sentito urgenti, come identità, libertà, indipendenza, tenerezza, fragilità, condivisione, cura, anima. La mostra è accompagnata da un catalogo (Exprimo Comunicazione) in cui la curatrice della mostra Silvia Grandi dialoga con l’artista.

La mostra è visitabile sabato 23 maggio, domenica 24 maggio, sabato 30 maggio e domenica 31 maggio nei seguenti orari di apertura: sabato ore 15-19; domenica ore 10-13 e 15-19.

Scarica la locandina.

Condividi su:

Facebook