La tua storia per la Storia

In prima persona femminile

Le tua storia, per la Storia

Quando scrivi in un diario, prendi appunti sulla tua vita, scrivi una lettera a persone vicine o lontane, racconti di te come una donna ma anche di quello che ti succede intorno. Il tuo racconto soggettivo del contesto in cui vivi merita di non andare perso nel tempo.

Per questo abbiamo creato In Prima Persona Femminile, un progetto per valorizzare le scritture autobiografiche delle donne attraverso una fondamentale campagna di raccolta di fonti private che lanciamo alla città.

Affida i tuoi scritti autobiografici al Centro documentazione donna. Costruisci con noi un archivio delle voci femminili modenesi.

L'obiettivo

generale è di raccogliere e valorizzare le fonti private delle donne che hanno vissuto o fatto esperienze nel territorio modenese.

A chi è rivolto il progetto

Il progetto è per te, che negli anni sei cresciuta, hai lavorato o hai vissuto sul territorio della provincia di Modena. Che hai raccolto frammenti della tua esperienza sotto forma di diario, lettere, album fotografici, appunti sparsi o disegni. Oppure che hai una parente che l’ha fatto e della quale vuoi trasmettere la memoria a future generazioni.

in prima persona femminile

Vuole dire valorizzare le voci femminili meno note

Vuole dire mettere a disposizione delle generazioni future nuove fonti per la Storia.

Vuoi aderire al progetto?

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo per approfondire la tua adesione.

Vuoi saperne di più?

Chiamaci:

059 451036

Scrivi un'email:

biblioteca@cddonna.it

LEGGI LA SCHEDA DEL PROGETTO

per le finalità complessive