Archivissima. Il Festival degli Archivi

Luogo Evento
Online
Data Evento
05/06/2020 ore 18:00
Archivissima. Il Festival degli Archivi

Il Centro documentazione donna e i suoi archivi faranno parte della rassegna “Archivissima. Il Festival degli Archivi” in programma dal 5 all’8 giugno. Il tema dell’edizione 2020 sono le donne protagoniste di processi di innovazione e cambiamento.

Il 5 giugno 2020 si svolgerà la quinta edizione de La Notte degli Archivi. Per la prima volta l’iniziativa assume una dimensione nazionale coinvolgendo archivi di tutta Italia. La Notte degli Archivi, patrocinata dall’ANAI – Associazione Nazionale Archivistica Italiana, rientra nel programma del festival Archivissima. 

Il Centro presenterà i suoi archivi attraverso il video “Danzare tra gli archivi… Il Centro documentazione donna di Modena e la valorizzazione del patrimonio conservato” che verrà trasmesso sabato 6 giugno 2020 alle ore 00.20 nella pagina Facebook di Archivissima (@archivssima) e del Centro documentazione donna (@cddonnamo). 
Il video continuerà a essere visibile anche nei giorni successivi sia nella pagina Facebook del Centro sia nel sito del Festival.

Evento facebook: Archivissima Goes Digital